ISE: LG Micro LED MAGNIT 8K 272 pollici |Rivista AV

2023-02-28 14:13:21 By : Ms. KARI POON

I visitatori dello stand LG della fiera di Barcellona possono ammirare un display Micro LED dalla diagonale di quasi sette metri, insieme alle le sue prime soluzioni per studi di produzione virtuali, il Floating CUBE LED e le ultime novità basate sul cloud per vari settori

LG espone a ISE 2023 il suo ultimo display Micro LED MAGNIT, disponibile da poco nella versione residential con diagonale da 136". Il nuovo modello in esposizione a Barcellona è a risoluzione 8K (7.680 x 4.320), mentre la diagonale raggiunge le gigantesche dimensioni di 272" (6,9 metri). Si basa sui moduli LSAB007, che hanno un pixel pitch (distanza tra due sub-pixel consecutivi dello stesso colore) pari a 0,78 mm. I Micro LED hanno caratteristiche analoghe agli OLED, essendo composti da minuscoli diodi auto-illuminanti che si possono quindi spegnere completamente per ottenere neri assoluti. I vantaggi sono'una luminosità e uno spazio colore considerevolmente maggiori e nessun'problema'di ritenzione/stampaggio. Il nuovo LG MAGNIT offre inoltre angoli di visione estremamente ampi, mentre la tecnologia Full Black Coating permette neri ancora più profondi. Il MAGNIT 8K si sincronizza inoltre con 56 display OLED trasparenti (modello 55EW5G-V), che coprono entrambi i lati dell'ingresso della sala espositiva LG.

LG presenta a ISE 2023 anche le sue' primi soluzioni per studi di produzione virtuali, che consentono di girare filmati dal vivo su uno sfondo completamente digitale, realizzato visualizzando scenari virtuali su una serie di schermi LED collegati senza soluzione di continuità. LG e i suoi partner professionali, tra cui Mo-Sys e ARRI, mostrano il funzionamento e le sue applicazioni per contenuti come film e TV, nonché per la trasmissione interna aziendale. Al centro dello stand LG spicca il Floating CUBE LED, una scultura LED che combina in modo creativo quattro display LED 2K (modello LSCB012). Basato su Tensegrity, un principio strutturale di integrità tensionale, il CUBE presenta un'arte digitale anamorfica sorprendentemente tridimensionale che si muove e scorre attraverso le superfici dei display.

Per l'istruzione LG espone a ISE 2023 la soluzione di apprendimento digitale LG CreateBoard (modello TR3DK), una lavagna digitale interattiva, che include CreateBoard Share per la condivisione dei contenuti wireless, insieme a LG ConnectedCare DMS, una soluzione di gestione dei dispositivi basata su cloud per le scuole che consente la gestione remota di vari display. LG presenta inoltre le soluzioni basate su cloud per diversi settori; tra cui vendita al dettaglio, aziendale, istruzione e ospitalità. LG Pro:Cloud è una piattaforma cloud per l'accesso alle soluzioni di gestione dei contenuti proprietarie, tra cui Pro:Centric Cloud (ospitalità) e SuperSign Cloud, mentre LG ConnectedCare è una soluzione di gestione remota che consente di monitorare la segnaletica digitale, controllare il consumo di energia e regolare luminosità del display tramite l'Energy Dashboard integrato.

Per ulteriori informazioni: www.lgbusiness.it/information-display

AV Magazine ti guida tra i punti vendita specializzati.

Seleziona una regione; troverai una selezione di negozi e show room per i tuoi acquisti e per ascoltare, osservare e testare i prodotti audio e video che preferisci.

Segnalaci un nuovo punto vendita

É vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2005 - 2023 AV Raw s.n.c. P.iva: 02040960672 AV Magazine - Testata giornalistica con registrazione Tribunale di Teramo n. 527 del 22.12.2004 Direttore Responsabile: Emidio Frattaroli Editore: AV Raw s.n.c. - Iscrizione ROC n. 33221